Apple Academy Napoli, nuovi investimenti da Cupertino: programmi fino al 2025

Corriere del Mezzogiorno ECONOMIA

«Crediamo che l’istruzione sia un potente strumento di miglioramento per le comunità - spiega Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per ambiente, politiche e iniziative sociali - in grado di creare nuovi percorsi verso l’innovazione e lo sviluppo economico.

Apple investe ancora nella Developer Academy di Napoli, fondata nel 2016 per preparare migliaia di studenti europei a lavorare nel mondo delle app compatibili con i sistemi operativi dell’azienda. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Roberto Frenna, altro studente italiano, ha ricevuto un'offerta di lavoro presso ASOS.com come ingegnere iOS, si è trasferito a Londra e dopo un anno dopo ha accettato un nuovo ruolo come sviluppatore iOS presso Twitter. (DDay.it - Digital Day)

Fondata nel 2016, la scuola per imparare a sviluppare App, ha contribuito a preparare migliaia di studenti europei a lavorare nell’economia delle app iOS – che supporta oltre 1,7 milioni di posti di lavoro in tutta Europa (StartupItalia.eu)

Si tratta di un dolce di facile esecuzione con ingredienti semplici come le mele, il burro, le uova e la farina. La Apple crumble è un dolce di origine anglosassone, molto diffuso anche in Italia dove prende il nome di Sbriciolata di mele. (Informazione Oggi)

La collaborazione di Apple con l’Università Federico II di Napoli viene estesa per un altro ciclo che durerà quattro anni. La novità è il lancio di Alumni, un piano di risorse per gli ex studenti con l’obiettivo di agevolare la nascita e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali. (Amalfi Notizie)

Apple ha deciso di continuare a investire a Napoli, annunciando che la Developer Academy della città campana, ospitata a San Giovanni a Teduccio, sarà prorogata fino al 2025. Dall’apertura della Developer Academy di Napoli nel 2016, quasi 2. (Tech Princess)

La classe 2021 dell’Academy inizia i corsi oggi, ed è composta da studenti provenienti da quasi 20 nazioni nel mondo. Grazie al nuovo programma Alumni, tutti i diplomati dell’Academy avranno accesso a un Mac e a un iPhone per altri due anni, oltre ad un piano di programmi di formazione, networking. (Campanianotizie)