Parigi, torna la gara dei "camerieri di bistrot": in corsa con croissant e caffè

Il Sole 24 ORE ESTERI

Parigi, torna la gara dei "camerieri di bistrot": in corsa con croissant e caffè 24 marzo 2024 Nell'anno delle Olimpiadi, a Parigi torna la tradizionale gara dei camerieri di bistrot. Una corsa di 2 km per le vie della capitale francese con in mano un vassoio con croissant, caffè e un bicchiere d'acqua. Si sono sfidati concorrenti di entrambi i sessi e di tutte le età. La gara mancava da 13 anni. "Il bistrot è uno stile di vita a Parigi. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Due chilometri di corsa con un vassoio in mano nelle strade dello storico e affascinante quartiere parigino del Marais (dove si trova la mitica Place des Vosges, amatissima dagli italiani, con il leggendario ristorante Ma Bourgogne). (la Repubblica)

La schermitrice foggiana delle Fiamme Oro regala sorrisi agli Italiani durante la prova di Coppa del Mondo a Sint-Niklaas, conquistando prima il bronzo individuale, lottando fino alla fine con la sempre più gigantesca Sara Blazer e successivamente, conquistando il pass Olimpico nella prova a squadre. (IlSudest)

La gara dei caffè a Parigi È tornata dopo 13 anni di pausa La Course des Cafés, la corsa dei caffè parigina, competizione che vede scendere in pista i veri eroi della ristorazione: i camerieri. Con un vassoio in mano, i concorrenti devono percorrere due chilometri a passo sostenuto nel quartiere Marais – tra i più belli della città – cercando di ottenere il tempo migliore. (Gambero Rosso)

Parigi, torna la storica "corsa dei camerieri": sul vassoio, un caffè, acqua e croissant per due chilometri Link Embed (Repubblica TV)

È un luogo in cui viviamo, dove veniamo per lavorare, studiare, incontrare persone, amare o discutere", ha affermato il sindaco di Parigi Anne Hidalgo. Una corsa di 2 km per le vie della capitale francese con in mano un vassoio con croissant, caffè e un bicchiere d'acqua. (Corriere TV)

E’ tornata, dopo una sospensione di 13 anni, la storica corsa dei camerieri di Parigi, una gara che si teneva dal 1914 e non si svolgeva dal 2011, dopo che gli organizzatori non erano riusciti a trovare sponsor. (La Stampa)