UE, la Commissione detta le condizioni per il Recovery Fund

Zon.it ESTERI

La UE detta le condizioni per l’accesso al Recovery Fund.

Questo emerge dalle ultime novità in arrivo da Bruxelles dove la Presidente della Commissione UE Ursula Von der Leyen farà in giornata la sua proposta sui fondi da destinare ai paesi dell’eurozona.

L’accesso al Recovery Fund avrà quindi delle condizioni, determinate in gran parte dalle riforme che i singoli Governi metteranno in atto.

“Soldi solo a chi fa vere riforme”, oggi la Von der Leyen parlerà alla Commissione. (Zon.it)

Su altre testate

Per me la scelta è semplice, voglio che prendiamo una strada forte insieme”. La von der Leyen ha poi spiegato che lo sforzo complessivo dell’Ue per la ripresa sarà “da 2.400 miliari di euro” e ha sottolineato che “le proposte più coraggiose sono quelle più sicure”. (Agenpress)

“La nostra volontà di agire deve far fronte alle sfide che tutti affrontiamo”, ha dichiarato il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen in una nota. La Commissione ha previsto che il PIL dei 19 paesi che usano l’euro si contrarrà del 7,75% quest’anno, un record. (DicoNews)

Fondo Ue da 750mld, Von der Leyen: "Serve un passo coraggioso". Usula Von Der Leyen ha presentato oggi il Recovery Fund, il fondo per la ripresa dell’economia europea chiamato Next Generation Eu: 750 miliardi di euro per sostenere i paesi piu colpiti dalla pandemia. (LaPresse)

Recovery Fund, Fornero: von der Leyen brava e coraggiosa. Condividi. “Brava la Von der Leyen! Siamo all’altezza di questa sfida? (Imola Oggi)

Uno sforzo di ripresa 2400 miliardi di euro in totale", ha concluso. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, durante la presentazione al Parlamento europeo di Bruxelles della proposta di bilancio Ue che include il Recovery Fund. (La Repubblica)

Il Fondo sarà distribuito in questo modo: 500 miliardi di finanziamenti a fondo perduto250 miliardi sotto forma di prestiti. Parlamento europeo: von der Leyen spiega il Piano “Next Generation” (Di mercoledì 27 maggio 2020) Parlamento europeo: von der Leyen spiega il Piano “Next Generation” Parlamento europeo: von der Leyen spiega il Piano “Next Generation” È in corso la seduta del Parlamento europeo sulla proposta della Commissione Ue del Recovery Fund, il Fondo per la Ripresa la cui discussione ha caratterizzato i negoziati precedenti tra i “Ventisette”. (Zazoom Blog)