Italicum: ok tra polemiche in Aula Renzi: "politica-disfattismo 1 a 0"

Agora Magazine INTERNO

Roma - La riforma della legge elettorale ha superato il primo scoglio: l'Aula di Montecitorio ha approvato l'Italicum con 365 si'. I no sono 156, 40 astenuti. Il testo, frutto dell'accordo tra Renzi e Berlusconi, passa ora all'esame del Senato. Popolari, Lega e Fdi ... (Agora Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Credo quia absurdum. (Roma Daily News)

L'Aula della Camera ha bocciato a voto segreto l'emendamento di Fdi che puntava all'introduzione delle preferenze nella legge elettorale. E' stato bocciato per soli 35 voti ... (Gazzetta del Sud)

Dopo il no alle quote rose e le polemiche suscitate dalla parole del premier Matteo Renzi la reazione delle parlamentari del... (ParmaToday)

Al termine della votazione a scrutinio segreto, il tabellone dell'Aula della Camera segna infatti 299 no, contro 264 sì. (Corriere della Sera)

di Palermomania.it ... L'Aula di Montecitorio ha bocciato l'emendamento sulla parità di genere richiesto da 90 deputate bipartisan. (Palermomania.it)

Perché l'Italicum è la prima riforma elettorale che potrebbe superare il vaglio parlamentare, dopo il vulnus del Porcellum? La spiegazione è semplice: perché su questa riforma – grazie anche alla spinta della corte costituzionale – è stata trovata prima ... (Europaquotidiano.it)