Vaccini a Napoli, open day Pfizer a Capodimonte e alla Mostra d'Oltremare: disponibili 8.000 dosi - Il Mattino.it

ilmattino.it ECONOMIA

Inghilterra, Tenerife, Israele: ecco. Alla Fagianeria di Capodimonte ci sono 1.500 dosi sabato e 1.500 dosi domenica, mentre alla Mostra d'Oltremare domenica 27 giugno dalle 8 alle 20 ci saranno 5.000 dosi.

Le somministrazioni si svolgeranno sabato 26 e domenica 27 giugno nel centro vaccinale Fagianeria Real Bosco di Capodimonte e domenica 27 nel centro vaccinale Mostra d'Oltemare.

L'Asl Napoli 1 ha lanciato un doppio open day con vaccino Pfizer per sabato e domenica, con seconda dose a 21 giorni per la fascia d'età 12/59 anni. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

"No, non potete passare la frontiera con il solo Green Pass: non è completo". Grazie al pass vaccinale Covid-19 possono viaggiare liberamente in UE, senza necessità di tampone o quarantena, tutti i cittadini vaccinati che abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 14 giorni. (SanremoNews.it)

I rischi legati alla somministrazione della prima e seconda dose, proprio perché rari, sono ancora minori rispetto ai benefici. (QuiFinanza)

'La variante Delta è quella che cresce più velocemente - ha detto Brambilla -. E poi un appello ai pediatri che eventualmente consigliano ai genitori di non vaccinare i figli: 'Considero molto grave che professionisti diano questo consiglio'. (La Pressa)

Dove circola Delta plus È proprio questo il punto, i vaccini sarebbero a rischio: se la variante Delta non intaccherebbe più di tanto la capacità vaccinale con le due dosi complete, la Delta plus potrebbe, invece, "bucarli" rendendoli molto meno protettivi. (il Giornale)

Negli Stati Uniti il Comitato consultivo del Cdc sulle pratiche di immunizzazione (Acip) si è riunito per discutere gli ultimi dati sulle segnalazioni di casi lievi di infiammazione del muscolo cardiaco e del tessuto circostante, miocarditi e pericarditi, dopo la vaccinazione anti Covid tra i giovani. (Quotidiano Piemontese)

Reuters/EDGAR SU Una fiala del vaccino Pfizer-BioNTech. GERUSALEMME (Reuters) - Il vaccino sviluppato da Pfizer-BioNTech ‮> ‬PFE.N‮. Individuata per la prima volta in India, la variante Delta sta diventando la versione predominante del coronavirus secondo l'Organizzazione mondiale della sanità. (Notizie - MSN Italia)