Abu Omar, Cassazione: “Nuovo processo per Pollari e Mancini”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Confermate le condanne per i 23 agenti della Cia che secondo l'accusa avevano portato a termine la "rendition" con l'aiuto di dei servizi segreti italiani e anche un sottoufficiale del Ros. L'imam portato in Egitto fu poi torturato in carcere. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Cassazione, accogliendo il ricorso della procura di Milano e dei parenti di Abu Omar, ha annullato l'immunità per gli ex vertici Sismi, precedentemente dichiarati non ... (Il Punto)

Il Cairo, 20 set. - (Adnkronos/Aki) - "Condanno l'uccisione dell'ambasciatore americano (Chris Stevens, ndr) in Libia cosi' come qualunque attacco alle sedi diplomatiche o aggressione alle proprieta' altrui". (Adnkronos/IGN)

Devono essere riprocessati, dalla Corte di Appello di Milano, gli ex vertici del Sismi Nicolò Pollari e Marco Mancini per la vicenda del rapimento dell'ex imam Abu Omar, per la quale erano stati dichiarati non processabili in nome del segreto di Stato. (RaiNews24)

La Corte di Cassazione ha riaperto il caso Abu Omar. Parlano il magistrato Dambruoso e l´analista Politi. (Formiche.net)

L'agente Sabrina De Sousa è uno dei 23 funzionari della Cia nei cui confronti la ... (La Stampa)

Sul sequestro dell'imam di Milano Abu Omar, la Cassazione ha disposto un nuovo processo d'appello per gli ex vertici del Sismi, Nicolò Pollari e Marco Mancini. (Free news online)