Obama: “Stiamo fallendo nella lotta all’Isis in Iraq”

La Stampa ESTERI

La strategia americana contro l’Isis in Iraq non sta funzionando, e lo ha ammesso lo stesso presidente Obama, riunendo ieri il Consiglio per la sicurezza nazionale allo scopo di rivederla. La discussione è diventata necessaria dopo la caduta di Ramadi, che la Casa Bianca sulle prime ha cercato di minimizzare come uno degli alti e bassi della guerra... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Un mese fa il governo di Baghdad ha detto di avere ucciso in un'imboscata Ibrahim Izzat al-Douri, il “re di fiori”, il vice di Saddam Hussein quando nel paese c'era ancora un regime a partito unico, il partito Baath. (Analisi Difesa)

Un miliziano di Al-Abbas a Nukhayb, nella provincia di Anbar. Credits: ... (Panorama)

Dopo Ramadi, in Iraq, ieri ha conquistato la quasi totalità della strategica città siriana situata tra Homs e Deyr az Zor, a pochi chilometri dalle spettacolari rovine romane patrimonio dell'Unesco. Lo Stato Islamico ha preso il controllo di Palmira. (Bluewin)

Intanto, a una settimana dalla caduta di Ramadi in Iraq, gli Stati Uniti annunciano l'invio di 1000 missili in aiuto alle forze ... (Radio Vaticana)

Le prime pagine dei giornali di tutto il mondo, nonché i post sui social network, ... (Arabpress)

Obama arma gli iracheni contro Isis, inviati missili anti-carro -Redazione- La caduta della città di Ramadi, conquistata dai miliziani dello Stato islamico è una grande battuta d'arresto. (Articolotre)