Volo Ryanair Catania Bologna cancellato, la rabbia dei passeggeri

il Resto del Carlino ECONOMIA

E con loro tutti coloro che dovevano arrivare nella capitale felsinea: tante famiglie con bambini, anziani e disabili.

Che sono riuscite ad arrivare in hotel solo alle 5 di mattina.

Rabbia e panico si sono mescolate, anche perché il personale dell'aeroporto catanese è stato preso in contropiede ed ha dovuto organizzare gli alloggi e i trasporti per la notte di duecento persone.

Bologna, 5 luglio 2022 - Il volo gestito da Ryanair da Catania per Bologna doveva partire alle 22.05 di ieri sera, invece prima è stato posticipato alle 2 di mattina, poi mentre i circa 200 passeggeri, in maggioranza bolognesi, che si trovavano già in pista per essere imbarcati si sono sentiti dire che il volo era cancellato: l'equipaggio ha fatto notare che da troppo tempo era operativo e non era in grado di garantire la sicurezza dei passeggeri, quindi si doveva fermare e riposare. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

L’aereo da Catania è finalmente arrivato al Marconi solo dopo le 16 di ieri. Una notte veramente difficile quella di circa duecento passeggeri, in maggior parte bolognesi, che dovevano rientrare a casa con un volo gestito da Ryanair. (il Resto del Carlino)

Il decollo dallo scalo etneo è stato riprogrammato ieri, atterrando finalmente nel capoluogo felsineo intorno alle 16 del pomeriggio Il personale dell'aeroporto catanese di Fontanarossa, preso in contropiede dalla compagnia low cost, ha dovuto organizzare al "volo" per tutti trasporti e alloggi per la notte: le 200 persone sono riuscite ad arrivare in hotel solo alle 5 di mattina. (RagusaNews)

L'ultimo episodio ieri sera, allo scaldo di Catania, quando il volo Ryanair per Bologna delle 22 è stato dapprima ritardato di circa 4 ore, poi quando gli oltre 300 passeggeri sono arrivati sulla pista per salire a bordo, è stato annullato. (BolognaToday)