Vespa World Days 2024: in arrivo migliaia di vespisti a Pontedera

GPOne.com ECONOMIA

Con la città di Pontedera già invasa da migliaia di Vespisti, provenienti da tutta Europa ma anche da paesi come USA, Canada, Cina, Tailandia, Filippine, Vietnam, Kuwait, Australia, Colombia, Giappone e Argentina, ha preso ufficialmente il via ieri l’edizione 2024 dei Vespa World Days, l’annuale raduno dei Vespa Club nazionali di tutto il mondo che per la prima volta si tiene nel luogo dove Vespa è nata e dove viene prodotta ininterrottamente dal 1946 (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri a Pisa con l’inizio ufficiale dei Vespa Days a Pontedera, cominciati giovedì con l’inaugurazione del raduno mondiale che vede più di 8 mila vespisti provenire da ogni dove, anche all’ombra della torre pendente i "vespisti" si sono avvicinati per visitare il centro storico e tutte le bellezze del territorio. (LA NAZIONE)

E quel clima di unione e festa che si sta celebrando Pontedera, si è iinnervato sino al colle etrusco. Volterra ieri è stata tappa della grande festa: l’agorà della città è stata la quinta che ha ospitato circa 230 vespisti provenienti da tutto il mondo. (LA NAZIONE)

Giovedì 19 aprile il legnanese Renato Cortesi e il suo amico Claudio Moroni, di Canegrate, sono partiti per un’avventura a bordo delle loro amatissime Vespa verso Pontedera, luogo dove era nata la prima fabbrica Vespa e scelta quindi come sede per il raduno mondiale per gli appassionati, i Vespa World Days. (LegnanoNews.com)

Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza (Qui News Valdera)

«La nostra vita ruota attorno alle Vespe, e Pontedera è il luogo di nascita della Vespa» afferma un appassionato proveniente dalla Spagna. Migliaia di appassionati di Vespa si sono radunati a Pontedera in Toscana, che quest'anno celebra il suo 140° anniversario e luogo di nascita della Vespa, per festeggiare le Giornate Mondiali della Vespa 2024. (ilmessaggero.it)

A sostenerlo Andrea Romanelli, presidente di Federalberghi Confcommercio Pisa: “I dati ricavati dalla nostra nuovissima piattaforma H-Benchmark confermano l'importanza delle manifestazioni per il sistema di accoglienza di un territorio” - dichiara il presidente degli albergatori pisani, mentre snocciola qualche numero. (gonews)