Ubi Banca: Gaetano Micciché consigliere delegato, assemblea il 16 ottobre

BergamoNews.it ECONOMIA

Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca, riunitosi giovedì, ha proceduto alla cooptazione di Gaetano Micciché come Consigliere e alla sua nomina quale consigliere delegato e direttore generale, con i poteri e le deleghe previsti dalla normativa in essere e dallo Statuto sociale di Ubi.

23 dello Statuto sociale di UBI Banca; determinazioni inerenti e conseguenti.

UBI è una banca solida, riconosciuta e sostenibile, grazie anche al lavoro svolto dal precedente Consigliere Delegato, dal management e da tutte le persone di UBI”. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Vediamo come, a cominciare proprio da oggi, giorno in cui gli azionisti che hanno aderito vedranno realizzarsi lo scambio azionario: per ogni 10 azioni Ubi che hanno conferito, ne riceveranno 17 di Intesa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

"È per me motivo di orgoglio - sostiene il nuovo Ceo - essere stato cooptato nel consiglio di amministrazione di Ubi, al termine di un percorso che ha visto la banca entrare a far parte del gruppo Intesa Sanpaolo. (Tiscali Notizie)

Da febbraio 2010 all’aprile 2016 è stato Direttore Generale di Intesa Sanpaolo, e successivamente, anche membro del Consiglio di Gestione fino al 2016. Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca ha cooptato nella mattina di giovedì 6 agosto Gaetano Micciché come Consigliere per procedere alla sua nomina come consigliere delegato e direttore generale dell’istituto bancario. (Varesenews)

Domani pubblicheremo l’intervista completa a Maurizio Mangialardi, all’interno del cammino verso le elezioni regionali, che vedrà i candidati presidenti ospiti della nostra sede di Jesi. Ospite per una intervista a tutti campo della nostra redazione, anche il candidato governatore delle Marche del centrosinistra Maurizio Mangialardi, si è espresso sulla questione. (QDM Notizie)

Mai nella storia una banca italiana è stata seconda in Europa per valore di Borsa". E' un percorso che non è ancora formalizzato, attendiamo il consiglio di Ubi che si svolgerà il 6 agosto". (Il Friuli)

aetano Miccichè, il top manager che si avvia a guidare il percorso di integrazione di Ubi in Intesa Sanpaolo, è descritto come un banchiere poliedrico. Da febbraio 2010 all’aprile 2016 è stato Direttore Generale di Intesa Sanpaolo, e successivamente, anche membro del Consiglio di Gestione fino al 2016. (La Sicilia)