Non si arresta la caduta di Tim: -10% da inizio settimana

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Più sfumato, invece, il giudizio di Equita, che ricorda come diversi quotidiani riportino le indiscrezioni in merito alla presentazione preliminare al board delle linee guida del piano condotta da Labriola.

La presenza in NetCo avrebbe potuto suggerire invece una valutazione dell’asset come core»

A fare una sintesi di quanto sta emergendo intorno a Tim ci pensano gli analisti di Websim, per i quali «il mercato crede sempre di meno nell'opa di Kkr». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Nel frattempo, un CdA venerdì 21 gennaio formalizzerà la nomina di Labriola quale Amministratore delegato. Il piano, secondo le indiscrezioni circolate di recente, punterebbe sulla scissione in due unità, NetCo e ServiceCo, una dedicata alla rete e l'altra ai clienti, ma anche sul rilancio commerciale e sull'ammodernamento ed efficientamento dei servizi (ilmessaggero.it)

Il piano è pronto da giorni. La scommessa dell’attuale direttore generale di Tim, Pietro Labriola, molto probabilmente promosso amministratore delegato già alla fine di questa settimana, ha però bisogno di alleati solidi, tra i soci e nel governo (L'HuffPost)

Una delle proposte che Labriola porterà ai consiglieri, secondo indiscrezioni stampa, è la scissione di Tim in due società entrambe quotate, una per la rete (NetCo) e una per i servizi (ServiceCo). “Nonostante i progressi iniziali sul taglio dei costi e la riduzione della leva finanziaria, Tim sta affrontando un deterioramento del contesto competitivo in Italia, senza che ci sia un’attenuazione in vista (Startmag Web magazine)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Ieri si è svolta una riunione informale del Cda di Tim, durante la quale il direttore generale, Pietro Labriola, ha illustrato ai consiglieri le linee guida del piano strategico che sarà presentato in via ufficiale nella prossima riunione del 26 gennaio. (Finanzaonline.com)

Stamattina Il Foglio aveva ipotizzato in un articolo l’acquisizione da parte di Lufthansa del 40% della newco italiana (LaPresse)