Emergenza sangue, l'Avis lancia l'appello: "Manca il turnover, i giovani non donano"

VeneziaToday SALUTE

Dati preoccupanti nella terraferma veneziana: numeri in netto calo, le scorte non bastano per soddisfare le esigenze dei malati. "Meno del 30% dona, serve uno sforzo di solidarietà". La redazione. 23 giugno 2017 14:49. Condivisioni ... (VeneziaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo l'allarme lanciato questo mese in occasione della Giornata nazionale di sensibilizzazione del 14 giugno («non c'è ricambio generazionale, servono giovani volontari»), il Corriere ha raccolto ... (Corriere della Sera)

La Sezione Avis di Nichelino ha festeggiato i 55 anni di attività. (Nichelino Online)

E' questo l'invito che l'Avis provinciale di Treviso lancia a tutti i suoi avisini in un momento in cui le donazioni di sangue, plasma e piastrine sono in calo. Complice il caldo afoso e i mesi estivi i dati di ... (Oggi Treviso)

Donatori di sangue, l'Italia che va

Si è svolta sabato 24 giugno la serata “Sapore di mare”, un evento che ripropone le atmosfere spagnole, organizzata da A.D.V.S. Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell'Ospedale con il Patrocinio del Comune. (Ravennanotizie.it)

L'Avis Regionale Piemonte intende fare un appello per la donazione di sangue nei mesi estivi in quanto c'è carenza di sangue. (Novara Oggi - Giornale di Arona)

Interventi chirurgici rinviati, ammalati rimandati a casa. «Vi è grave carenza di sangue di gruppo zero, positivo e negativo», che rende impossibile ricorrere al sistema di compensazione tra ... (Il Mattino)