Mercati chiusi per festività, nel primo trimestre Ftse Mib a +14%

Verità e Affari ECONOMIA

I mercati europei, compresa Piazza Affari, sono oggi chiusi per la festività del Venerdì Santo e torneranno agli scambi nella giornata di martedì, in quanto anche lunedì 1 aprile non ci saranno contrattazioni per il Lunedì dell’Angelo. I primi tre mesi hanno visto lo stesso copione di fine 2023, con i mercati azionari che hanno continuato la loro crescita. Il FTSE MIB, il maggiore indice della Borsa Italiana, continua a sovra-performare, mettendo a segno un +14% da inizio anno. (Verità e Affari)

La notizia riportata su altre testate

Ai massimi dal 2007 e vicino a rompere il muro dei 35mila punti, il Ftse Mib, principale indice di Borsa Italiana, ha chiuso questo trimestre in crescita del 14%, superando così le comunque ottime performance messe a segno dall’Aex (+12%), dall’Ibex 35 (+10%), dal Dax (+10%), dal Cac 40 (+9%) e dal Ftse 100 (+3%). (Forbes Italia)

Il FTSE MIB, il maggiore indice della Borsa Italiana, continua a sovra-performare, mettendo a segno un +14% da inizio anno. (LA STAMPA Finanza)

Gli investitori si sono concentrati soprattutto sui titoli a elevata capitalizzazione, mentre quelli più piccoli, che sono la stragrande maggioranza tra le realtà nordestine quotate a Milano, non hanno brillato. (Nordest Economia)

Le Borse europee torneranno agli scambi nella giornata di martedì, in quanto anche lunedì 1 aprile non ci saranno contrattazioni per il Lunedì dell'Angelo. I maggiori mercati globali, compresa Piazza Affari, sono oggi chiusi per la festività del Venerdì Santo (LA STAMPA Finanza)

+6,7% a marzo. Volano Iveco, Leonardo e Saipem. Bitcoin +66% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 mar - Primo trimestre dell'anno brillante per le Borse europee e in particolare per Piazza Affari, che mette a segno la prestazione migliore tra i listini del Vecchio Continente e seconda solo a Tokyo a livello globale. (Il Sole 24 ORE)

Il quadro tecnico di breve periodo del FTSE MIB mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 34.892. Rischio di discesa fino a 34.476 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. (LA STAMPA Finanza)