Google segnala articoli di fact checking per combattere le bufale

Google muove il primo grande passo verso il fact checking. A meno di un mese dalle elezioni americane, il colosso di Mountain View ha iniziato a segnalare gli articoli di verifica dei fatti su diversi argomenti - dalla politica alla salute, passando ... (Wikipedia)

Ne parlano anche altre fonti

Il problema delle "bufale" online e delle notizie non verificate sta ormai divenendo di attualità stringente e si moltiplicano le richieste perché i siti web e gli aggregatori di notizie le eliminino, o almeno facciano qualcosa per mettere un freno ad ... (Rosa Rossa)

I cosiddetti siti Fast-Check e l'International Fast-Checking Network puntano a ... (CiociariaReport24)

Google News introduce il Fast-check tag per smascherare le bufale online! Ci sono tonnellate di notizie bufala, articoli di disinformazione (voluta o non voluta), titoli sensazionalistici che inducono al click facile tramite il cosiddetto click baiting ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

In News, il celebre "aggregatore di notizie" di Big G, è stata introdotta l'etichetta "fact check", che si affianca a quelle già in uso per contrassegnare le notizie, come "approfondimento", oppure "editoriali" e "il più citato"; per ogni notizia ... (CataniaLiveNews)

In ... (Wikipedia)

C'è chi, però, non sembra essere totalmente d'accordo con l'iniziativa Fact Check, uno di questi è il coordinatore del Laboratory of Computational social science ... (98zeroinfo)