Crypto: stop alla Cina da Binance e altri exchange | Punto Informatico

HelpMeTech ECONOMIA

L’intervento delle autorità cinesi in merito a Bitcoin e alle altre criptovalute ha portato a un’immediata reazione da parte degli exchange.

The post Crypto: stop alla Cina da Binance e altri exchange appeared first on Punto Informatico.

| Read More | Punto Informatico

(HelpMeTech)

Su altri giornali

Il grafico qui sotto mostra la variazione registrata dalla criptovaluta nel corso dell'ultima settimana (lo scorso lunedì si trovava al di sopra dei 45.000 dollari). La seconda, invece, si è spinta oltre annunciando la cancellazione degli account esistenti da qui a fine anno. (Punto Informatico)

La SEC rimprovera a Ripple di essere una security, e non una normale criptovaluta come Bitcoin ed Ethereum. Ascolta qui download. Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse ha dichiarato che al momento non ci sono ipotesi che possano portare ad un accordo con la SEC nella vicenda della causa contro XRP. (Cryptonomist)

Il governo ritiene che ad oggi il mining sia una delle principali cause del crescente deficit di elettricità del Paese Sono comunque molti i miner crypto, visto che gli stessi abitanti utilizzano il mining come fonte di reddito alternativa. (Cryptonomist)

Se il suo obiettivo è l'adozione diffusa delle criptovalute, esporre gli oltre 300 milioni di utenti attivi di Twitter a Bitcoin è un ottimo inizio". La nuova versione di Twitter per iOS comprende infatti il modulo Tip Jar, permettendo agli utenti di effettuare pagamenti tramite la piattaforma. (Cointelegraph Italia)

Il rapporto fra la finanza tradizionale e le criptovalute sembra essere indirettamente correlato all’entusiasmo che invece suscita negli investitori L’Economist porta come esempio un Premio Nobel. Secondo l’Economist, le criptovalute potrebbero rappresentare un’ottima scelta in tema di diversificazione dei propri investimenti. (Cryptonomist)

Allora, aveva luogo in Cina il 46% di tutte le attività di estrazione di Bitcoin al mondo, di gran lunga avanti rispetto agli Stati Uniti Il funzionamento della Blockchain e, di conseguenza, il mining del Bitcoin sono attività che consumano ingenti quantità di energia elettrica. (Wall Street Italia)