Bonus fino a 3500 euro per convertire un’auto tradizionale in EV

ClubAlfa.it ECONOMIA

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI

Il contributo prevede un rimborso del 60% del costo di conversione e, come detto poco fa, fino a 3500 euro.

Da specificare che il bonus sarebbe valido fino al 31 dicembre 2021.

In particolare, l’emendamento prevede di offrire un bonus fino a 3500 euro per convertire un’auto con motore endotermico in un modello completamente elettrico. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Il bonus auto qui presente includerebbe la copertura del 60% della spesa, non potendo però spingersi oltre i 3500 euro (a cui si andrebbe ad aggiungere un’agevolazione, sempre del 60%, per i costi relativi all’imposta di bollo per l’iscrizione al PRA). (OptiMagazine)

BONUS PER LA TRASFORMAZIONE DI UN’AUTO IN ELETTRICA: I DETTAGLI DELL’EMENDAMENTO. Entrando maggiormente nel dettaglio, l’emendamento prevede un bonus fino a 3.500 euro a chi omologa in Italia, in via sperimentale ed entro il 31 dicembre 2021, un veicolo sul quale sia stato installato un sistema di ‘riqualificazione elettrica per la propulsione’. (SicurAUTO.it)

L’incentivo massimo arriverebbe fino a 6mila euro con rottamazione, partendo da un minimo di 1.500. Novità per chi vuole acquistare auto o per chi decide di montare sistemi di riqualificazione elettrica, convertendo così il proprio veicolo. (Fanpage.it)

Gli emendamenti in questione mirano all’introduzione di agevolazioni dedicate ai veicoli commerciali e una delle idee sarebbe quella di introdurre un bonus per la conversione dell’auto in elettrica. L’ambiente resta al centro dei piani del governo per il futuro, come confermato dagli emendamenti presentati al decreto agosto. (News Mondo)

La proposta di modifica, all’esame della commissione Bilancio, prevede un contributo pari al 60% del costo di riqualificazionead un massimo di 3.500 .. (Zazoom Blog)

Nel Decreto Rilancio è stato inserito un emendamento, attualmente allo studio della Commissione Bilancio del Senato, che riguarda un incentivo per la transizione verso le auto meno inquinanti. Un motore elettrico con convertitore di potenza, un pacco batterie e un’interfaccia con la rete per la ricarica delle batterie. (Corriere dell'Economia)