Legambiente, 81,2% dei comuni italiani a rischio: i numeri del dissesto idrogeologico

Italiaglobale.it SALUTE

In Italia l'81,2% dei comuni si trova in aree a rischio dissesto idrogeologico. Sono circa sei milioni i cittadini del Belpaese che vivono in zone a rischio. Il fenomeno del dissesto negli ultimi anni è andato via, via accentuandosi a causa di fenomeni ... (Italiaglobale.it)

La notizia riportata su altri media

Questo vero e proprio grido di allarme arriva dal dossier di Legambiente, presentato a Roma, messo a punto in collaborazione con il ... (Jobsnews.it)

Il nostro Paese è ormai costretto a subire e a far fronte a diversi eventi atmosferici che ultimamente diventano sempre più frequenti. (Intelligonews)

Il dossier di Legambiente “Le città italiane alla sfida del Clima”, elaborato in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, presenta dei risultati utili e interessanti per definire l'entità degli impatti dei mutamenti climatici nelle nostre città ... (Impronta Unika)

Tra alluvioni, frane e allagamenti di ogni sorta, in Italia non si dormono sonni tranquilli. Le nostre città non sono immuni dai cambiamenti climatici. (greenMe.it)

I fenomeni metereologici estremi, dovuti ai cambiamenti del clima, stanno alterando il volto dei comuni italiani; la sfida per adattarsi è quindi apertissima e richiede strategie nuove per non soccombere: lo rivela il dossier presentato oggi da ... (Wired.it)

Il dossier di Legambiente sull'impatto dei cambiamenti climatici nella vita quotidiana dei comuni ... Galletti: “Lotta ai cambiamenti Una sfida che riguarda tutti. (Associazione Altrimondi)