La sonda Voyager 1 dice addio al sistema solare

La sonda Voyager 1 continuerà a mandarci dati dallo spazio interstellare fino al 2020, ma chissà forse tra alcuni anni potrebbe anche raggiungere e analizzare l'ipotetico muro d'idrogeno. Per il momento la Nasa ha annunciato la sua uscita dal sistema solare ... (Centro Meteo Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Gli scienziati della Nasa hanno confermato che la sonda Voyager 1 è uscita dal sistema solare. Dopo un'avventura che dura da circa 40 anni, con dei mezzi non proprio all'avanguardia, ha raggiunto una distanza di 19.000 chilometri dal sole. (Centro Meteo Italiano)

Ecco i dettagli. voyager1 Lo ha confermato la Nasa nella giornata del 13 settembre: la sonda Voyager 1 è il primo oggetto costruito dall'essere umano ad aver oltrepassato lo spazio interstellare. (Italiani Nel Mondo)

35 anni fa, in un lontano 5 Settembre del 1977, alle 12:56 (orario di Greenwich) si esauriva il countdown per il lancio della missione spaziale che avrebbe segnato il più grande successo dell'esplorazione extra-terrestre. (LeNews.eu)

Sul sito NASA il grande annuncio sulla sonda Voyager 1 e quasi tutti i titoli delle testate giornalistiche, e di siti web più o meno amatoriali, riportano in prima pagina che la sonda Voyager 1 è uscita dal Sistema Solare (piuttosto che dallo spazio interstellare). (Zazoom Blog)

Potete ascoltare anche il canto delle stelle che la sonda ha raccolto in questi ultimi giorni. La sonda Voyager, lanciata oltre 35 anni fa, è affettivamente uscita dal sistema solare. (Focus)

A trentasei anni di distanza dal suo lancio la sonda della NASA è definitivamente entrata nello spazio interstellare, divenendo il primo oggetto costruito dall'uomo ad aver lasciato il Sistema Solare. (Scienze Fanpage)