HIV: la porta scoperta da Giacca nei pori apre un portone

aciclico magazine SALUTE

La scoperta che è stata effettuata da Mauro Giacca potrebbe aprire la porta a una terapia concreta in grado di debellare l’Aids. Concretamente il direttore del Centro internazionale di ingegneria genetica e biotecnologie (Icgeb) è riuscito ad individuare qualcosa che sta addirittura prima dell’implementazione... (aciclico magazine)

Su altri media

"Sarà ora possibile preparare farmaci mirati a bloccare l'integrazione del Dna del virus. Scoperta la porta di casa del virus Hiv: si trova nel nucleo. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Con una notizia: sono stati scoperti i fattori con cui il ... (Intelligonews)

A scoprirla è stato un gruppo di scienziati italiani del Centro internazionale di ingegneria genetica e biotecnologie di Trieste. Ecco a voi la 'porta' del temibile virus Hiv. (zz7)

E' Mauro Giacca, medico e ricercatore oltre che direttore del Centro internazionale di ingegneria genetica e biotecnologie (Icgeb), a concludere la VII Conferenza italiana su Aids e retrovirus di Riccione. (Intelligonews)

La ricerca medica è sempre molto attiva per quanto riguarda il virus Hiv. Oggi sembra ... (Leonardo.it)

Secondo i ricercatori «sarà possibile preparare farmaci mirati». L'importante novità è stata presentata durante la VII Conferenza italiana su Aids e retrovirus (Icar) che si è conclusa a Riccione. (Palermomania.it)