Epatite C, via libera dal Ministero della Salute all'acquisto dei farmaci dall'estero

Impronta Unika SALUTE

I pazienti che non rientrano nei criteri di cura fissati dall'Aifa per ottenere i farmaci anti epatite C, potranno acquistare il medicinale generico all'estero, sempre che sia per uso personale. La circolare del dicastero guidato Beatrice Lorenzin sull ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri giornali

Da oggi sarà possibile importare dall'estero farmaci destinati ad uso personale con la prescrizione del medico non autorizzati in Italia, è questo quanto previsto da una circolare del Ministero della Salute la quale precisa che sono compresi anche i ... (News Italiane)

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha stabilito che sarà possibile importare dall'estero farmaci destinati ad un uso personale, con la prescrizione del medico, non autorizzati in Italia. (Avvenire.it)

La circolare diffusa cambia ... Questo è quanto affermato dal ministro della salute Lorenzin riferito a coloro che non rientrano nei criteri di cura fissati dall'Aifa . (Il Mattino)

Ciò apre la porta ai farmaci innovativi non commercializzati in Italia ... I farmaci potranno essere comprati all'estero, anche per posta o on line. (Leggo.it)

La necessità dei farmaci dovrà essere ... (Pizzadigitale)

(Federconsumatori) - Finalmente il Ministro Lorenzin interviene sui farmaci troppo costosi che risultano ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)