Oslo, inaugurata la prima autostrada per insetti

Il progetto prevede ogni 250 metri circa un punto di ristoro per gli insetti con cibo sufficiente per superare lo stress causato dalle manipolazioni umane sull'ambiente. L'obiettivo è favorire la biodiversità e la sopravvivenza degli insetti. di Palermomania.it ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pista ciclabile con annessa fermata bus per chi si stanca di andare in bici. A segnalarlo i Grillini Apriliani, che inviano la dimostrazione fotografica di quella che viene da loro definita “un’oscenità”. (IlCorrieredellaCitta.com)

La pista volatile è una vera e propria autostrada cittadina dedicata agli insetti, in particolare api e ... (News Notizie Flash)

Non è solo un esercizio estetico perchè il fine ha a che fare con la salvaguardia dell'ambiente e la lotta all'emissione di agenti inquinanti. Un'autostrada di fiori e piante. (Intelligonews)

L'idea arriva direttamente da Oslo, o per meglio dire dalla Società di Giardinaggio di Oslo, si tratta di un'iniziativa molto interessante. (RP News)

api_un_mondo_in_pericolo Nella settimana in cui il mondo ha celebrato la biodiversità come valore non solo da conservare ma soprattutto da sviluppare, anche nell'agenda delle nuove generazioni, la Norvegia aggiunge un suo tassello in favore degli insetti ... (Il Sostenibile)

Oslo, 27 maggio 2015 – Una bella e interessante iniziativa viene da Oslo, capitale e più grande città della Norvegia, dove nel segno della biodiversità da tutelare, è stata realizzata una vera e propria “autostrada” dedicata ad api, calabroni e altri insetti. (Notizie Free)