Internet: ecco le password più utilizzate ed insicure del web

Password su Internet sempre più insicure. Ecco le più utilizzate e vittime di attacchi informatici nel 2016. Redazione. 16 gennaio 2017 15:39. Condivisioni. I più letti di oggi. 1. Caffè, ecco cosa succede al nostro corpo quando ne beviamo troppo. 2 ... (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma chi è un programmatore informatico e cosa fa? Il... (TecnoMagazine)

In realtà, spiega il ricercatore Graham Cluley, gli account con questa password sono stati creati da "botnet" - le reti di pc "zombie" frutto di virus e malware - concepite per diffondere spam nei forum online. (InfoCatania)

Evidentemente non è bastato l'allarme lanciato lo scorso anno dalle aziende di sicurezza informatica, perché, anche nel 2016, la password più utilizzata dagli utenti per proteggere gli account personali è "123456". (Tech Fanpage)

Quando c'è da scegliere una password l'esperienza a quanto pare non insegna: gli utenti sono ancora troppo sprovveduti. ROMA. (Giornale di Sicilia)

Come ogni anno, anche in quest'inizio di 2017, è stata diffusa la classifica delle password più usate (e rubate), relativa all'anno precedente, in questo caso, al 2016. (MondoNewsBlog)

Nel 2016 sono stati molteplici gli attacchi che sono finiti al centro delle cronache, tra cui LinkedIn e Yahoo, e se le cause di questi fenomeni continuano ad essere l'esperienza e l'abilità dei cyber-criminali, a contribuire in maniera negativa è ... (CittaCorriere)