Eterologa: il Tribuna di Bologna accoglie l’istanza di una coppia. L’Assessore Lusenti: “Ora occorrono norme tecniche regionali”

Bologna 2000 INTERNO

Accogliendo il ricorso di una coppia, presentato prima della sentenza della Consulta che ha abolito il divieto, il Tribunale di Bologna ha riconosciuto il diritto ad accedere all’eterologa e nell’ordinanza sottolinea che non c’è alcun vuoto normativo che impedisca di procedere in base alle regole della... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo afferma la responsabile... (Prima Pagina News )

Accogliendo il ricorso di una coppia, presentato prima della sentenza della Consulta che ha abolito il divieto, il Tribunale di Bologna ha riconosciuto il diritto ad accedere all'eterologa e nell'ordinanza sottolinea che non c'è alcun vuoto normativo che ... (il Giornale)

L’eterologa, la ministra... (Prima Pagina News )

E in Italia non potevano, perché una legge, la 40 del 2004 che vieta la fecondazione eterologa (quella cioè che utilizza gameti non appartenenti ai genitori), glielo impediva. Sterili, volevano avere dei bambini. (Quotidiano.net)

Non esiste allo stato nessun vuoto normativo che impedisce di procedere a una coppia di accedere immediatamente all'eterologa, secondo le regole della medicina e della legislazione sanitaria vigente. Il legale: un «colpo d'acceleratore». (DiariodelWeb.it)

Eterologa, giudice bolognese accoglie ricorso di due coppie. In materia di fecondazione eterologa “non c'è nessun ... (Fanpage)