Cioccolato “al dente”

La Perfetta Letizia SALUTE

Cioccolato: si può! Un alimento visto sempre come “nemico” viene riabilitato: una certa dolce delizia si stampa già sulle labbra e ci rende, era ora, più “innocenti”. di Danilo Stefani Una rivoluzionaria notizia arriva dal Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti Universitari di Odontoiatria: il... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altre fonti

Una grande notizia per i golosi, per di più sotto Pasqua: il cioccolato, spesso vituperato quando se ne mangia in quantità, non sarebbe dannoso per la salute dei denti, anzi. (Italiaglobale.it)

Uova di Pasqua, uno studia ne riabilita le qualità per la salute: allontanano lo spauracchio della carie 14/04/2014 – Le uova di Pasqua sono un viatico fondamentale contro la carie. A dire tutto questo sono gli odontoiatri riuniti a Roma. (Centro Meteo Italiano)

Denti al sicuro con il cioccolato, il miglior anticarie naturale 14/04/2014 – A sorpresa la scienza ci informa del fatto che il cioccolato sarebbe tra le sostanze antibatteriche per eccellenza. (Centro Meteo Italiano)

Sembra incredibile, ma il cioccolato fondente è nemico delle carie. Per avere denti più sani, insomma, l'uso è consigliato, ma senza esagerare. (Centro Meteo Italiano)

Il giornalista Maurizio Guagnetti su Radio 105 racconterà il suo viaggio a bordo di una bici con cucina a seguito... (Cultura e Culture)

Ed ecco la notizia del momento: il cioccolato, spesso vituperato quando se ne mangia in quantità, non sarebbe dannoso per la salute dei denti, anzi. Pasqua, periodo delle tradizionali uova. (Italiaglobale.it)