Esteri. L'Arabia Saudita infiamma il MO (provoca gli sciiti) ma rischia di perdere la pace

Barbadillo ESTERI

Il confronto sciiti-sunniti con la rottura delle relazioni diplomatiche tra Riad e Teheran è il sintomo di un malessere profondo, una delle ragioni della disgregazione di interi stati nel Siraq, di sofferenze inaudite per milioni di persone, avvelena ... (Barbadillo)

Su altre testate

Dopo le polemiche e le manifestazioni seguite all'uccisione dell'imam sciita in Arabia Saudita, le relazioni con Teheran si sono frantumate. Tensioni settarie emergono pericolosamente in tutta la regione. (DiariodelWeb.it)

Una bomba è ... Fonti della sicurezza locale hanno reso noto che tre moschee sunnite sono state attaccate nella provincia irachena di Babil. (Intelligonews)

I media non precisano quali conseguenze questa misura avrà sulle relazioni diplomatiche con ... (Corriere della Sera)

La diplomazia internazionale tenta di smorzare la ... (Radio Vaticana)

Continua la battaglia diplomatica tra Iran e Arabia Saudita. Lo ha riferito la Bbc, citando la tv di Stato della Repubblica islamica ... (Corriere della Sera)

E infatti l'Iran ha subito mandato a dire che l'esecuzione dello sceicco al-Nimr costerà cara. Così si è espresso il portavoce del ministero della Giustizia saudita, Mansur al Quafari. (Mondo TiVu)