Jorgenson vince in solitaria la Attraverso le Fiandre 2024, van Aert cade e si fa male! Crampi Bettiol, Milan settimo

Eurosport IT SPORT

È una giornata dalle mille emozioni, non tutte positive, sulle strade della Attraverso le Fiandre. Il successo va ancora alla Visma | Lease a Bike, che dopo il colpo di Christophe Laporte nel 2023 concede il bis grazie a Matteo Jorgenson. Lo statunitense sferra l'attacco decisivo a 7 chilometri dalla fine e saluta gli ultimi compagni di avventura, arrivando tutto solo a Waregem. Altra vittoria di assoluto prestigio per il classe 1999, dopo la Parigi-Nizza di qualche settimana fa. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salterà sicuramente il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix e l'Amstel Gold Race». Non è possibile stabilire quanto tempo richiederà la sua guarigione. (TUTTOBICIWEB.it)

Il Ceo di Flanders Classics Tomas Van Den Spiegel, società organizzatrice di Attraverso le Fiandre ma anche del Giro delle Fiandre, è subito intervenuto sull’incidente di Van Aert, ma anche sulle questioni di sicurezza che interessano il tratto di strada dove si è verificato l’incidente di oggi. (TUTTOBICIWEB.it)

Tra i tanti uomini finiti a terra quando mancavano 67 chilometri alla conclusione, quello che ne è uscito peggio è sicuramente Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike), che ha riportato fratture alla clavicola e alle costole che lo costringono a chiudere qui la campagna delle classiche, ma anche il connazionale Jasper Stuyven (Lidl-Trek) ha avuto conseguenze importanti. (SpazioCiclismo)

Finito a terra a 67 chilometri dalla conclusione della corsa fiamminga e ritiratosi molto dolorante, tanto da venir portato via in ambulanza, il corridore della Visma | Lease a Bike ha riportato fratture alla clavicola e ad alcune costole che mettono la parola fine alla sua campagna delle classiche. (SpazioCiclismo)

Il pianto arrivato subito dopo la caduta e la successiva uscita in barella aveva già fatto capire molto: la situazione di Wout van Aert era critica. E infatti ora sono arrivate le conferme: ci sarà un lungo stop per il fenomeno belga. (OA Sport)