Interferenti endocrini, grave ingerenza degli Usa causa la retromarcia dell’Ue sull’elaborazione dei criteri per l’identificazione delle sostanze

Il Fatto Alimentare ESTERI

Il governo Usa, affiancato dall’industria chimica, ha spinto la Commissione Ue ad accantonare le azioni sulle sostanze interferenti con il sistema endocrino, per facilitare l’accordo sul TTIP, il Trattato per il libero commercio tra Ue e Usa, in corso di negoziazione dal luglio 2013. Lo riferisce il Guardian,... (Il Fatto Alimentare)

Su altre fonti

L'area più colpita è quella lungo il fiume Blanco, nella parte centrale dello stato. 26 maggio 2015 Texas e Oklahoma in pericolo a causa di un'inondazione senza precedenti. (Rai News)

27 maggio 2015 7.06 Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime dell'alluvione che ha colpito il Texas e l'Oklahoma. (Rai News)

Il livello dei fiumi è cresciuto in maniera drammatica. L'Europa centro-orientale e parte dell'area balcanica sono in ginocchio a causa delle forti piogge cadute in questi ultimi giorni. (Meteo Portale Italia)

Il governatore del Texas, Greg Abbott, ... (Rai News)

Il numero dei morti potrebbe aumentare ulteriormente, poiché in Texas le autorità ... (Meteo Web)

A Houston, ancora sommersa dall'acqua, le vittime accertate sono tre mentre continuano le ricerche di quanti mancano all'appello. Le autorità ... (Rai News)