Il Fisco non va in vacanza: ecco il calendario delle scadenze di agosto

ilGiornale.it ECONOMIA

Data la sospensione degli adempimenti e dei versamenti fiscali sino al 20 agosto prossimo, tutte le scadenze previste per questo mese si concentreranno in pochi giorni.

Agosto è iniziato da qualche giorno così come, almeno per i più fortunati, le ferie estive.

Il 20, però, cade di sabato e quindi il termine di invio è prorogato a lunedì 22 agosto.

Il bollino nero delle scadenze fiscali, come dicevamo, sarà proprio il giorno della "ripresa", il 22 agosto, con 28 scadenze fiscali in un solo giorno

Oltre 205 scadenze del Fisco tra versamenti, comunicazioni e adempimenti contabili. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

145/2018 ha invece introdotto il “saldo e stralcio” delle cartelle, ossia una riduzione delle somme dovute, per i contribuenti in grave e comprovata difficoltà economica Il termine stabilito dalla Legge n. (Finanza Repubblica)

In particolare, si parla delle rate con scadenza 28 febbraio, 31 maggio, 31 luglio e 30 novembre 2021 (Rottamazione) e 31 marzo e 31 luglio 2021 (Saldo e stralcio) 8 agosto, suona la prima campanella del Fisco. (iLoveTrading)

Si sono esaurite, pertanto, le possibilità di tornare in regola e da oggi possono scattare le conseguenze. Il Fisco, insomma, è pronto ad entrare in azione, anche in maniera decisa. (ilGiornale.it)

Nonostante esistano diversi adempimenti che vanno "in vacanza", slittando a settembre, ne esistono altri che non sfruttano la pausa estiva. Anche nel mese di agosto, notoriamente legato all'estate e alle vacanze, ci sono diverse scadenze fiscale con cui i contribuenti dovranno avere a che fare. (Today.it)

Ultimo giorno per pagare le rate 2021 non ancora versate della “Rottamazione-ter” e del “Saldo e stralcio”. 145/2018 ha introdotto il “saldo e stralcio” delle cartelle, ossia una riduzione delle somme dovute, per i contribuenti in grave e comprovata difficoltà economica (Wall Street Italia)

SALDO E STRALCIO. Infine, per «Saldo e stralcio» hanno presentato domanda 400.000 soggetti e sono stati riscossi 0,7 miliardi (a fronte di 1,3 miliardi previsti). Le varie operazioni della cosiddetta pace fiscale dal 2016 ad oggi non hanno infatti centrato gli obiettivi di incasso: complessivamente degli oltre 53 miliardi previsti, sono entrati nelle casse dello Stato appena 18 miliardi. (ilmessaggero.it)