Libano, scontri a Beirut tra manifestanti e polizia per l'emergenza rifiuti: 400 feriti

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La crisi è scoppiata quando la maggiore discarica, a Naameh, è stata chiusa e le immondizie hanno cominciato ad accumularsi nelle strade. Polizia: "Arrestate 32 persone". di F. Q. | 24 agosto 2015. Commenti ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

libano protesta rifiuti Come se la Siria e la sua terribile guerra fossero lontane mille miglia: A Beirut, in Libano, la protesta del movimento “Tu puzzi” contro la mancata raccolta e la cattiva gestione dei rifiuti, si è ben presto trasformata in una ... (Notizie Geopolitiche)

Migliaia di persone sono scese in piazza per manifestare contro l'emergenza ... (Corriere della Sera)

All'indomani dei violenti scontri a Beirut, scoppiati durante le proteste contro il governo, la capitale del Libano conta i danni, mentre i manifestanti hanno annunciato di aver rinviato un'ulteriore manifestazione, originariamente prevista per questo ... (euronews)

Il primo ministro Tammam Salam, che sabato aveva rassicurato la popolazione dichiarando che i membri delle forze dell'ordine colpevoli di violenze contro i manifestanti sarebbero stati perseguiti, ha convocato per giovedì una sessione d'emergenza del ... (Solo News)

La causa scatenante delle proteste è il mancato ... (Internazionale)

24 agosto 2015 09.28 E' di 402 feriti il bilancio degli scontri tra polizia antisommossa libanese e i manifestanti antigovernativi che nel weekend hanno infiammato Beirut Lo ha riferito la Croce Rossa libanese, secondo il giornale Daily Star. (Rai News)