Cantone: contro la corruzione stesse leggi usate contro la mafia

Leonardo.it INTERNO

Il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone ha preso parte al forum “A mano disarmata”, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, e ha spiegato come, secondo lui, sia arrivato ormai il momento di applicare contro la ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri media

Roma - I politici devono essere più trasparenti e i magistrati devono poter esprimere le loro opinioni e non parlare solo attraverso le sentenze. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione mette in guardia dalla facilità con cui alcuni amministratori si lasciano corrompere dalle mafie. (Corriere della Sera)

(ANSA) - ROMA, 27 APR - "Credo che sarebbe molto utile prevedere che le stesse regole che valgono per la mafia si applichino anche alla corruzione per quanto riguarda i presupposti per le intercettazioni" e inoltre "indispensabile introdurre gli agenti ... (Corriere dello Sport.it)

(askanews) - Per combattere la corruzione servono regole chiare anche sui finanziamenti alla politica. Molto è stato fatto in questi anni sul fronte normativo per contrastare il fenomeno della corruzione e ulteriori miglioramenti sono ... (La Prealpina)

"Gli ... Le attivita' della politica o connesse alla politica devono essere trasparenti. (Yellow Motori.)

Il procuratore Pignatone ha invece puntato l'attenzione sul dibattito che si è aperto sul delicato tema della prescrizione e sulla necessità di aumentarne i termini per i reati di corruzione. Fin qui Cantone. (Mondo TiVu)