Ocse, raddoppiate le stime sul pil italiano per il 2023: +1,2%. La Russia perderà meno del previsto - MilanoFinanza News

Milano Finanza ECONOMIA

L’inflazione e il tasso di disoccupazione continueranno a ridursi nei prossimi due anni. Si ridimensionerà anche il rapporto tra debito pubblico e pil. Conterà molto la realizzazione del Pnrr (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Commento alle nuove stime su Pil nel 2023 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 giu - "L'Ocse ha rivisto al rialzo tutte le previsioni del nostro Paese: siamo la sorpresa dell'economia occidentale". (Il Sole 24 ORE)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

secondo il quale la «crescita modesta», e per di più in calo, del prodotto interno lordo (1,2% quest’anno, 1% il prossimo), nonostante il recente calo dei prezzi dell’energia e il previsto ma non scontato rafforzamento della spesa dei fondi stanziati a livello europeo. (Il Manifesto)

L'OCSE ha sintetizzato in 3 punti l'aggiornamento sulle prospettive economiche mondiali: nell'Economic Outlook di giugno 2023 la crisi globale è ancora un'emergenza, nonostante alcuni segnali di miglioramento. (Money.it)

L’ultimo avvertimento arriva dall’Ocse, che sottolinea come il Piano nazionale di ripresa e resilienza e i fondi Ue siano fondamentali per la crescita italiana. E a prenderne coscienza dovrebbe essere anche il governo Meloni. (LA NOTIZIA)

Dopo il +3,8% messo a segno nel 2022, il Pil italiano dovrebbe crescere dell’1,2% nel 2023 e dell’1% nel 2024. Lo stima l’Ocse nell’Economic Outlook che raddoppia le stime dello scorso marzo passando, appunto da +0,6% a 1,2%. (FIRSTonline)