Ranking Uefa, UFFICIALE: l'Italia avrà otto posti in Europa la prossima stagione

Ranking Uefa, UFFICIALE: l'Italia avrà otto posti in Europa la prossima stagione
Toro News SPORT

Grazie al passaggio del turno di Fiorentina e Atalanta, l'Italia la prossima stagione avrà otto squadre in Europa Redazione Toro News 18 aprile 2024 (modifica il 18 aprile 2024 | 22:59) Era nell'aria, ma ora è ufficiale: l'Italia la prossima stagione avrà otto squadre che parteciperanno alle competizioni europee. Grazie al passaggio del turno dell'Atalanta (che ai quarti di finale di Europa League ha eliminato il Liverpool) e della Fiorentina (che in Conference League ha superato il Viktoria Plzen ai tempi supplementari), l'Italia è aritmeticamente prima nella classifica del Ranking Uefa: questo primato permetterà al nostro Paese di aumentare di uno il numero di squadre europee (passando da sette a otto). (Toro News)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Italia avrà cinque squadre nella prossima edizione di Uefa Champions League: adesso è ufficiale. La conferma è arrivata dopo le gare di ritorno dei quarti di finale di Europa e Conference League che hanno visto protagoniste Fiorentina, Roma, Milan e Atalanta (AreaNapoli.it)

La Lazio andrà in ritiro ad Auronzo di Cadore al termine della stagione? Questa è la domanda che si stanno... (La Lazio Siamo Noi)

L’Italia avrà cinque squadre nella prossima Champions League: ora è ufficiale!

Una notizia inseguita per tanti mesi e finalmente diventata realtà: l'Italia avrà ufficialmente cinque squadre nella prossima edizione della Champions League , allargata a 36 squadre (rispetto alle attuali 32) nel 2024/25. (Eurosport IT)