Virus Ebola è mutato, scienziati temono che sia più contagioso

askanews SALUTE

Roma, 29 gen. (askanews) - Gli scienziati che studiano l'epidemia di Ebola in Guinea hanno annunciato che il virus è mutato e i biologi dell'Institut Pasteur in Francia, che hanno isolato il virus a marzo scorso, stanno verificando se sia diventato più ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto Birte Hald, a capo dell'unità di coordinamento e supporto per l'Ebola ... (Meteo Web)

(AdnKronos Salute) - Il virus che in Africa occidentale ha scatenato la piu' grande strage causata dall'Ebola nella storia resta nel mirino degli scienziati, che temono possa essere diventato piu' contagioso e sono al lavoro per cercare di capirlo ... (Padova News)

(LaPresse/Reuters) - È probabile che l'epidemia di Ebola nell'Africa occidentale continuerà nel 2015 perché le comunità locali non si fidano delle organizzazioni umanitarie, soprattutto in Guinea. Lo ha detto Birte Hald, a capo ... (Tiscali)

C'è dunque da stare poco allegri. Secondo gli esperti sta diventando meno pericoloso, ma più contagioso di quanto non fosse prima. (DiariodelWeb.it)

Il virus però non è ancora stato sconfitto, ha avvertito il coordinatore Onu per l'Ebola David Nabarro, “Adesso il ... (In Terris)

WHAAAT? Il venerdì casual della scienza – Alla University of California – Irvine hanno inventato un modo per fare diventare un uovo sodo… non più sodo. Dopo che era stato bollito a 90 °C per 20 minuti. (Oggi Scienza)