Grugliasco, lo stabilimento-simbolo «La fusione? In fabbrica c'è già»

Corriere della Sera ECONOMIA

GRUGLIASCO (Torino) - Ha diverse facce l'orgoglio alla Fiat di Grugliasco, le carrozzerie ex Bertone in provincia di Torino passate al Lingotto nel 2009. Ma l'origine di quell'orgoglio è comune a tutte le tute blu e beige, la divisa degli operai della Maserati: il ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Le grandi aziende multinazionali del settore dell'auto hanno la necessità, per sopravvivere alla sfida globale, di costruire solide alleanze e realizzare fusioni capaci di produrre milioni di veicoli. (L'Unità)

E sarà per questo che la Fiat si sta prodigando per far parlare tanto di sé. Prima la firma per l'acquisizione della Chrysler e ora la notizia ufficiale dell'avvio dei lavori per la linea del Suv Maserati nello stabilimento di Mirafiori a partire ... (Nuova Società)

Ora Fiat deve calare la carte sugli investimenti in Italia. Bisogna aprire subito un confronto sul destino di Mirafiori ma anche degli altri stabilimenti italiani». (Nuova Società)

«Siamo soddisfatti», commenta Ferdinando Iuliano, responsabile settore auto dei metalmeccanici Cisl. (Avvenire.it)

Roma - 2 gen (Prima Pagina News) “Senza nuovi modelli non c'è futuro per i lavoratori italiani”. (PPN - Prima Pagina News)

(ASCA) - Torino, 2 gen 2014 - Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l'annuncio a Mirafiori del via ai lavori per le nuove linee per consentire la produzione, a partire dal 2015, del nuovo suv Maserati Levante (e che dovrebbe essere accompagnato da ... (Agenzia di Stampa Asca)