Il fantasma di Osama

il manifesto ESTERI

Iraq. L'Isil conquista due pozzi di petrolio in Siria, nel corridoio controllato dal nuovo "califfato". L'Arabia saudita gongola, Maliki tenta di resistere. Miliziani islamisti. © Reuters. Le macerie di dieci moschee sciite nelle città di Mosul e Tal Afar sono l'immagine ... (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

L'autoproclamato “califfo” dello Stato islamico in Iraq e nel Levante, Abu Bakr al-Baghdadi, è apparso per la prima volta sabato in immagini video riprese in una moschea nel nord dell'Iraq. (RSI.ch Informazione)

Al-Baghdadi non si era quasi mai mostrato in pubblico e di lui ... (Romagna Noi)

Un posto per le scarpe e uno per le armi fanno da sfondo a una delle inquadrature che hanno portato il Califfo Ibrahim (Abu Bakr al-Baghdadi, capo dello Stato Islamico) al grande pubblico. (Formiche.net)

L'autoproclamato «califfo» dello «Stato islamico» tra Iraq e Siria, Abu Bakr al Baghdadi, è apparso per la prima volta oggi in immagini video riprese ieri, in una moschea di Mosul, nel nord dell'Iraq, durante la sua predica nella preghiera comunitaria islamica. (Il Messaggero)

(Corriere della Sera)

Secondo quanto riportato dai diversi media, lo Stato islamico dell'Iraq e del Levante(ISIS), l'organizzazione estremista che ha ultimamente dichiarato di avere fondato uno stato islamico, ha ormai posto sotto il proprio controllo le principali aree di produzione ... (Radio Cina Internazionale)