Cantieri navali: schiaffo all'Italia. Macron verso nazionalizzazione

TG La7 ECONOMIA

In borsa da ieri non fa che perdere valore. E' Fincantieri, il gruppo cantieristico navale più grande d'Italia e d'Europa, che affonda le sue radici negli storici regi Cantieri e che avrebbe voluto acquistare Stx, i cantieri navali di Saint Nazaire. Sull'operazione, da troppi giorni ormai in bilico,… (TG La7)

Ne parlano anche altri media

"Non c'è alcun sospetto sui nostri amici italiani", ha dichiarato il ministro dell'Economia Le Maire ribadendo "la volontà di costruire un bel progetto (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

L'operazione Fincantieri-Stx "è nata sotto due governi deboli, quello di Renzi e non c'è neppure bisogno di  spiegare perché... (LiberoQuotidiano.it)

Nel giro di mezzora il tentativo di recupero che era stato avviato fin… (Investire Oggi)

Intervista di Andrea Picardi allo storico ed economista Giulio Sapelli. (Formiche.net)

Dopo il No dell’Italia alla proposta francese di una spartizione alla pari, Parigi, che già controlla il 33% di Stx, ha scelto di esercitare il diritto di prelazione in scadenza sabato sul resto del capitale. (FIRSTonline)

Per evitare che finiscano in mano all'italiana Fincantieri, la Francia ha deciso di nazionalizzare i cantieri Stx di Saint-Nazaire. (Leggo.it)