Turchia, Edrogan minaccia l'Europa: "Permetteremo ai rifugiati di varcare le frontiere"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L'avvertimento arriva dopo la risoluzione votata dall'Europarlamento, a favore della sospensione dei negoziati con Ankara. Germania: "Accordo sui migranti è nell'interesse di tutte le parti". di F. Q. | 25 novembre 2016. Commenti. Più informazioni su: ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Il Parlamento Europeo ha chiesto una sospensione temporanea dei negoziati per l'adesione della Turchia all'UE. (Teleborsa)

25 novembre 2016 Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, minaccia che il suo Paese aprirà le frontiere per lasciare passare i migranti verso l'Europa se l'Unione europea lo spingerà a farlo. (Rai News)

Ricambiate dall'Unione che vede nella repubblica laica, a metà strada tra il vecchio continente e l'Asia, un grande mercato di 80 milioni di abitanti. (euronews)

«Quello di oggi passerà alla storia come il Consiglio europeo dell'allargamento alla Turchia. (Avvenire.it)

(askanews) - Recep Tayyip Erdogan sfida apertamente l'Ue e all'indomani della risoluzione dell'Europarlamento che chiede uno stop temporaneo dei negoziati di adesione con la Turchia, ha minacciato di aprire le frontiere per lasciare ... (askanews)

Traduzione e sintesi di D'Agostino Veronica. Il 19 novembre scorso, durante il viaggio di ritorno dalla visita in Pakistan e Uzbekistan, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato ai suoi ... (Arabpress)