Tumori, un nuovo esame del sangue li rivela senza biopsia

Newspedia SALUTE

Rivoluzione nella lotta ai tumori: niente biopsia, basterà un esame del sangue per individuare nuove molecole marker, in modo tale da monitorare l’aumento o la riduzione dei tumori e, di conseguenza, l’efficacia delle cure nei pazienti. Un progetto in Italia è portato avanti dall’IOV (Istituto oncologico... (Newspedia)

Su altri giornali

E' anche la strada per rendere più accessibile la diagnosi precoce, anche nelle aree prive dei mezzi per garantirla. Smartphone e ologrammi rivelano i tumori e potrebbero essere utilizzati per la diagnosi molecolare di queste ed altre malattie. (Tiscali)

E’ così, nel mondo delle reti Wi-Fi e di quelle sociali, degli smartphone e dei tablet, non fai in tempo ad abituarti ad una novità che ne arriva subito un’altra, com’è successo in questi giorni con l’app che è diventata virale facendo impazzire i patiti dei social, probabilmente perche si differenzia da... (IlCorrieredellaCitta.com)

Lo studio è stato condotto dalla US Geological Survey. Questa tecnologia potrebbe rivelarsi particolarmente utile soprattutto per... (Meteo Portale Italia)

Diagnosi tumori: sara' possibile grazie a un led e ad una app 15/04/2015 - Il problema principale dei tumori, è la diagnosi: infatti spesso e volentieri si ritarda, e non poco, nell'individuare una neoplasia, e cio incide pesantemente nelle aspettative di vita del ... (Centro Meteo Italiano)

Smartphone, app e ologrammi ci aiuteranno a diagnosticare i tumori? I ricercatori del Massachusetts General Hospital hanno ideato un sistema per rendere accurata e rapida la diagnosi dei tumori grazie allo smartphone. (greenMe.it)

Grazie a una semplice app in futuro sarà possibile diagnosticare il cancro. (NextMe)