Obama in Vietnam, le vere ragioni della revoca all'embargo sulle armi

DiariodelWeb.it ESTERI

Per Obama, la decisione di revocare l'embargo sulle armi al Vietnam è semplicemente parte del processo di normalizzazione tra i due Paesi. Ma i motivi potrebbero essere anche altri, economici e strategici in primis. Redazione (APG) 23/05/2016 19:45:34 ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una decisione che sancisce la svolta «normalizzatrice» voluta dall ... (La Stampa)

NEW YORK«L'accordo militare e commerciale col Vietnam è di grande importanza anche politica per gli Stati Uniti. Non è solo la cancellazione di un embargo sulle armi ormai anacronistico, visto che la Guerra Fredda è finita da decenni. (Corriere della Sera)

Barack Obama mette la parola fine a un altro capitolo della Guerra fredda cancellando l'embargo sulla vendita di armi imposto dagli Stati Uniti al Vietnam cinquant'anni fa. (La Stampa)

"Oggi l'olio siciliano esce dall'anonimato e viene riconosciuto come prodotto di eccellenza". (Nuovo Sud)

Accordo tra la Snam e i proprietari del terreno dove svetta il carrubo per il nuovo percorso del metanodotto, che metteva a rischio il “Patriarca” di Polignano. (AmbienteAmbienti)

Ho Chi Minh (Vietnam) - Il presidente americano, Barack Obama, ha chiesto di risolvere in maniera pacifica le dispute territoriale nel Mar del Sud della Cina, dove diversi Paesi si contendono alcune centinaia di isole e atolli. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)