Sperimentata la molecola ''antidroga'' dei tumori: ottimi risultati

Palermomania.it SALUTE

I primi test sono stati condotti sul più aggressivo cancro del cervello, il glioblastoma, che dà pochi mesi di vita: a un anno dal trattamento i due pazienti francesi sono ancora vivi e la massa è regredita. Un italiano a capo del team di ricerca. di Palermomania.it ... (Palermomania.it)

Su altri giornali

In tempi recenti è stato effettuato un gran passo avanti nella ricerca per la cura e la prevenzione dei tumori, passo effettuato grazie ad uno studio effettuato da un gruppo di ricercatori impegnati nei test, coordinato da un italiano Antonio Iavarone della ... (FocusTECH.it)

Tutte le varie filosofie animaliste e naturaliste si basano sull'assunto che ogni forma di vita presente sul Pianeta, per quanto piccola, sia dotata di una sua particolare volontà e della conseguente capacità di provare sofferenza quando le viene sottratto ... (Emerge il Futuro)

Il protagonista della nuova sperimentazione condotta dagli scienziati della Università della Pennsylvania e pubblicata sulla rivista scientifica “Science Translational Medicine” è il Glioblastoma, un tipo di tumore considerato molto aggressivo e comune tra quelli conosciuti che colpiscono il nostro sistema... (aciclico magazine)

Cancro al cervello: forse un farmaco potra' curarlo 18/02/2015 – Combattere il cancro al cervello è una sfida difficile da vincere, e che spesso si conclude con un insuccesso terapeutico. (Centro Meteo Italiano)

Cancro al cervello, lo scienziato Iavarone ritiene di aver trovato la cura 18/02/2015 – Combattere il cancro al cervello è una sfida difficile da vincere ma possibile, almeno secondo il medico italiano Iavarone. (Centro Meteo Italiano)

Cancro al cervello, dagli USA una cura valida e tutta italiana 19/02/2015 – Un nuovo approccio terapeutico prende le mosse dagli USA. A sostenerlo è un ... (Centro Meteo Italiano)