Facebook, quale sarà il nuovo nome? Il web si scatena

Libero Tecnologia ECONOMIA

Cercando su Twitter ci si imbatte pure in qualche italiano che si è divertito a immaginare il nuovo nome di Facebook.

Il brand Facebook non sarebbe più percepito come prima, per cui l’adozione di un nuovo nome potrebbe cambiare la percezione del marchio, e consentirebbe in un certo senso di ripartire da zero

I nuovi nomi (divertenti) di Facebook. Nelle ultime ore sono circolate diverse ipotesi sui possibili nuovi nomi con cui in futuro potremmo conoscere Facebook. (Libero Tecnologia)

Su altre testate

Ma cosa c’entra il cambio di nome di Facebook con l’idea di voler realizzare il metaverso? Una notizia bomba che coinvolge il re dei social network sta facendo il giro del mondo nelle ultime 24 ore. (SystemsCuE)

Perché Facebook cambia nome. Il nuovo nome scelto per Facebook potrebbe essere svelato il prossimo 28 ottobre durante Connect, il solito appuntamento annuale dedicato agli sviluppatori per far conoscere loro tutte le novità nel campo della realtà virtuale e della realtà aumentata (Quotidiano di Ragusa)

Facebook sembrerebbe infatti essere vicino a un cambio di nome per l’intera azienda. Un altro motivo per il quale Facebook si dirige verso un cambio di nome dell’azienda sembrerebbe essere una questione di marketing. (MAM-e)

Un po’ come fece Google nel 2015 quando cambiò la sua struttura mettendo sotto Alphabet Inc non solo il motore di ricerca, ma anche le societa’ controllate (un portafoglio che adesso spazia nei settori più disparati: video, tecnologia, biotecnologie, investimenti finanziari e ricerca) (La Voce di New York)

Ricordiamo che Facebook non è la prima azienda tecnologica a compiere l’operazione di cambio di nome dopo anni di acquisizioni. Vi spieghiamo cosa sta per accadere. Facebook sta per CAMBIARE NOMEFacebook, la più famosa piattaforma social del mondo, guidata da Mark Zuckerberg, presto cambierà nome. (iLMeteo.it)

Un altro motivo, però, potrebbe essere legato alla volontà di scrollarsi di dosso l'etichetta negativa dovuta agli scandali su privacy e gestione dati L' annuncio è atteso a breve, forse in occasione della conferenza Connect. (Radio Monte Carlo)