VIDEO Gaza, altri aiuti umanitari paracadutati sulla Striscia

LAPRESSE ESTERI

Annegate 9 persone mentre recuperavano pacchi in mare Altri aiuti sono stati paracadutati sulla Striscia di Gaza mentre prosegue l’offensiva militare di Israele nel territorio assediato. Gli sforzi per fornire aiuti via mare e via aerea avvengono in un contesto di crescente allarme per la diffusione della fame tra i 2,3 milioni di persone di Gaza. La fame è più acuta nel nord di Gaza, che è stata isolata dalle forze israeliane per mesi e ha subito lunghe interruzioni delle consegne di cibo. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Immagine di repertorio A cura di Susanna Picone (Fanpage.it)

Proprio Beirut sostiene che a colpire il veicolo dell'Unifil (con a bordo 4 persone di nazionalità australiana, cilena e norvegese, oltre a un traduttore libanese) sia stato un drone israeliano. Quattro osservatori dell'Onu sono rimasti feriti in un raid nell'area di Rmeish, vicino al confine col Libano. (Mediaset Infinity)

In questa edizione: Gaza, calca e spari per gli aiuti: 5 morti, Il Papa sarà presente alla veglia pasquale, Mattarella chiama il padre di Ilaria Salis, Sequestro Olanda, liberati tutti gli ostaggi, Pasqua, 86% italiani starà a casa, Miami: Sinner inarrestabile, vola in finale. (Mediaset Infinity)

L'esercito degli Stati Uniti continua le missioni per rifornire di aiuti i civili palestinesi a Gaza, assediata dall'operazione militare di Israele contro Hamas. I militari delle Us Air Forces hanno caricato alcuni aerei C-17 con tonnellate di cibo, acqua e materiale sanitario che poi è stato paracadutato sulla Striscia. (Il Sole 24 ORE)

L’Afp afferma che in un suo video si vedono camion che si muovono velocemente in mezzo a ruderi in fiamme, con la folla che urla e si accalca e si odono “spari di avvertimento”, definiti così da testimoni. (Il Fatto Quotidiano)

Lo fa sapere la Mezzaluna Rossa. L'Afp afferma che in un suo video si vedono camion che si muovono velocemente in mezzo a ruderi in fiamme, con la folla che urla e si accalca e si odono "spari di avvertimento", definiti cosi' da testimoni, il cui eco risuona per le strade. (Tiscali Notizie)