ExoMars, il lander è caduto

Schiaparelli si è schiantato sul suolo marziano: i retrorazzi si sono spenti dopo tre secondi. Ma la sonda TGO è in orbita intorno a Marte: per l'ESA la missione è un successo. marte,spazio,italia,esplorazioni,sistema solare. Una rappresentazione ... (National Geographic Italia)

Ne parlano anche altre testate

Segnali. (La Stampa)

Numerose e ipertecnologiche le strumentazioni che Schiaparelli ha trasportato sul pianeta rosso un pacchetto scientifico (diversi strumenti sono made in Italy) che registrerà la velocità del vento, l'umidità, la pressione e la temperatura sul luogo di ... (InfoCatania)

Il tentativo di ammartaggio si è interrotto 50 secondi prima del touchdown, quando il computer di bordo pare abbia spento i retrorazzi frenanti che hanno funzionato soltanto per 3 secondi. (CiociariaReport24)

La star in ... (Meteo Web)

Si è dunque conclusa la prima fase della missione ExoMars, la più importante e ambiziosa organizzata dall'ESA dopo i successi ottenuti con la sonda ... (PrimaPress)

Leggi anche: C'è vita oltre la Terra: la rivelazione dell'esperto Nasa. Una doppia missione doveva conquistare orbita e suolo del pianeta rosso. (Notizie.it)