La Cina fa di nuovo paura e affonda le Borse mondiali

La Stampa ECONOMIA

Le Borse mondiali sono ancora in balìa della Cina. Ad innescare le vendite questa volta è il dato sull'attività dei direttori acquisti (Pmi, Purchasing manager index), del settore manifattoriero, un indicatore molto seguito sui mercati perché ritenuto ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tokyo ... (Stadio24.com)

I timori per la Cina e il suo impatto sulla crescita globale affondano ancora le Borse mondiali, con perdite che prima bersagliano Shanghai e Tokyo, poi i mercati europei, per colpire quindi in serata Wall Street. (Il Giornale di Vicenza)

Tokyo ha chiuso invece in calo del 3,84%. La ... (Solo News)

Dopo aver aperto con un ennesimo tonfo del 4,39% la borsa di Shanghai ha annullato le perdite ed al momento guadagna lo ... - I mercati cinesi, su cui da mesi puntano gli occhi di tutto il mondo, hanno invertito la tendenza. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Giornata in altalena sui mercati asiatici dove non si arresta la turbolenza della situazione finanziaria cinese. La Borsa di Shanghai dopo un avvio pessimo riesce a limitare i danni chiudendo con un calo dello 0,2%. (FIRSTonline)

Dopo che Wall Street è scivolata in correzione (i tre principali indici newyorkesi hanno registrato perdite intorno al 3%), lo Shanghai Composite ha aperto la seduta con un crollo del 4,6% in scia alla terribile giornata di martedì condizionata da dati ... (La Stampa)