L’Università di Firenze inaugura la frontiera dell’archeologia subacquea

Nove da Firenze INTERNO

Scoprire i tesori sommersi sarà più sicuro ed economico grazie ai robot della Scuola di Ingegneria realizzati nell’ambito di un progetto europeo (Nove da Firenze)

Ne parlano anche altre testate

grigliata di fine estate (ParmaToday)

Una ragazza di 15 anni è rimasta ferita questo pomeriggio per una caduta da un'altezza di sei metri che si è verificata nell'area dismessa dellamanifattura Segalini, a Molteno, in provincia di Lecco. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Merate. (ResegoneOnline)

Tragica fatalità per una bambina di sei anni che ieri è morta uccisa da un cancello che le è caduto addosso mentre stava giocando nel cortile di un'azienda agricola insieme a un amico di 5 anni rimasto ferito e non è in pericolo di vita. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

E’ salito sulla pianta per potarla utilizzando una scala, poi ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra dopo un volo di circa sei metri. Sul posto, allertati dai familiari, sono intervenuti i sanitari del 118 e l’elisoccorso, ma a nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo. (Bologna 2000)

La piccola è morta durante il trasporto in ospedale. (La Repubblica)

L'Università di Firenze sta realizzando nuovi automi per scoprire e mappare i siti archeologici subacquei (Corriere della Sera)