«La cultura dello scarto respinge i più deboli»

"Purtroppo nella nostra epoca,così ricca di tante conquiste e speranze, non mancano poteri e forze che finiscono per produrre una cultura dello scarto; e questa tende a divenire mentalità comune". Lo ha denunciato oggi Papa Francesco, per il quale "le ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Messa è stata concelebrata dal Patriarca di Alessandria dei Copti Cattolici, Ibrahim Isaac Sidrak, in occasione della manifestazione pubblica... (La Perfetta Letizia)

Una consolazione che ci fa sentire la... Il Papa ha ribadito che non dobbiamo avere paura della consolazione del Signore, ma anzi dobbiamo chiederla e cercarla. (La Perfetta Letizia)

Su questo aspetto - riferisce Radio Vaticana - ha riflettuto Papa Francesco ... In senso buono si intende, ma il cristiano deve «dare fastidio a Dio», parola di Papa Francesco. (Il Messaggero)

Esistono nella nostra epoca «poteri e forze che finiscono per produrre una cultura dello scarto, e questa tende a divenire mentalità comune»: lo ha detto papa Francesco nell'udienza alla delegazione dell'Istituto Dignitatis humanae, aggiungendo che «Le ... (Lettera43)

"Internet non basta, la tecnologia non è sufficiente. Questo però non vuol dire che la presenza della Chiesa nella rete sia inutile, al contrario, è indispensabile essere presenti". (Avvenire.it)

(TMNews) - "Purtroppo nella nostra epoca, così ricca di tante conquiste e speranze, non mancano poteri e forze che finiscono per produrre una cultura dello scarto; e questa tende a divenire mentalità comune. (TMNews)