Telecom Italia deraglia fino a -4%, riappare spauracchio Iliad che prepara offerta aggressiva su prezzi linea fissa

Finanzaonline.com ECONOMIA

Telecom Italia annaspa in Bora anche oggi e il titolo è arrivato a cedere il 4% circa in area 0,4153 euro, per poi risalire nell'intorno di quota 0,42 euro.

Il debito sarebbe allocato per il 60% sulla rete (10 mld su 18 mld) e l'ebitda di NetCo sarebbe intorno ai 2 mld.

Il nuovo piano dovrebbe prevedere il demerger proporzionale di reti e servizi.

Pietro Labriola, direttore generale e principale candidato al ruolo di nuovo amministratore delegato, oggi dovrebbe presentare al cda le linee guida del nuovo piano industriale triennale che verrà presentato il mese prossimo. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Nel frattempo, un CdA venerdì 21 gennaio formalizzerà la nomina di Labriola quale Amministratore delegato. I membri del CdA avrebbero esaminato il Piano in un clima positivo e costruttivo, definendolo solido e convincente. (ilmessaggero.it)

Il piano è pronto da giorni. La scommessa dell’attuale direttore generale di Tim, Pietro Labriola, molto probabilmente promosso amministratore delegato già alla fine di questa settimana, ha però bisogno di alleati solidi, tra i soci e nel governo (L'HuffPost)

Stamattina Il Foglio aveva ipotizzato in un articolo l’acquisizione da parte di Lufthansa del 40% della newco italiana (LaPresse)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

E’ questi interrogativi che si basa considerazioni e scenari di analisti e investitori su Tim. “Nonostante i progressi iniziali sul taglio dei costi e la riduzione della leva finanziaria, Tim sta affrontando un deterioramento del contesto competitivo in Italia, senza che ci sia un’attenuazione in vista (Startmag Web magazine)

Ieri si è svolta una riunione informale del Cda di Tim, durante la quale il direttore generale, Pietro Labriola, ha illustrato ai consiglieri le linee guida del piano strategico che sarà presentato in via ufficiale nella prossima riunione del 26 gennaio. (Finanzaonline.com)