Usa, Obama ferma le trivellazioni nell'Artico e nell'Atlantico

National Geographic Italia ESTERI

Vietata a tempo indeterminato la concessione di nuove licenze per la prospezione petrolifera lungo la costa artica dell'Alaska e la East Cost. Un provvedimento che difficilmente potrà essere impugnato in tempi brevi dal governo Trump. di Davide Michielin. (National Geographic Italia)

La notizia riportata su altri media

Ma Barack Obama, con un colpo di coda, ha annunciato una ... (La Stampa)

immagine A un mese dalla fine del suo incarico, il presidente uscente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha vietato a tempo indeterminato nuove trivellazioni di petrolio e gas naturale in vaste zone dell'Artico e dell'Oceano Atlantico. (Vivere Italia)

Barack Obama ha vietato martedì, in maniera permanente, lo sfruttamento dei giacimenti di petrolio e gas lungo ampi tratti di mare degli Stati Uniti. (RSI.ch Informazione)

Il divieto permanente di trivellazione interessa il 98% delle acque federali dell'Artico ... (Qualenergia.it)

WASHINGTON, 20 DICEMBRE - Barack Obama e Justin Trudeau, Presidenti in carica di Stati Uniti e Canada, hanno ingaggiato l'ultima battaglia comune in difesa dell'ambiente: proteggere l'Artico impedendo le attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi. (InfoOggi)

Barack Obama vieta le trivellazioni in una parte della costa atlantica e in quella settentrionale dell'Alaska. (euronews)