Studio: Super batteri rischiano di uccidere 10 mln persone all'anno

LaPresse SALUTE

Londra (Regno Unito), 11 dic. (LaPresse/PA) - I super batteri resistenti agli antibiotici uccidono attualmente centinaia di migliaia di persone all'anno ed entro il 2050 questa cifra potrebbe superare 10 milioni, con un costo di 100mila miliardi di dollari per ... (LaPresse)

Su altre fonti

Una previsione alquanto oscura e pessimista che sta non poco creando scompiglio tra i potenti del Pianeta e purtroppo tale catastrofe provocherà anche un vero ... (Blogncc.com)

Più delle persone che oggi muoiono a causa dei tumori. Se i super batteri, resistenti ai farmaci antibiotici ora utilizzati, non verranno fermati, entro il 2050 uccideranno 10 milioni di persone in più in un anno. (www.aboutpharma.com)

Il problema della resistenza agli antibiotici è un fenomeno conosciuto e legato all'abuso che spesso si fa di questi medicinali. Una recente analisi, presentata dall'economista Kim O'Neill, mostra ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

E' quanto potrebbe accadere entro 2050 quando, superbatteri resistenti ai farmaci antibiotici, ... (Leonardo.it)

L’iniziativa intende spingere le autorità dell’Unione a stabilire regole più strette sull’impiego di questi farmaci in ambito veterinario, sulla scorta... (Il Fatto Alimentare)

Secondo l'economista questi super-batteri che ... E' questo l'allarme che ha lanciato l'economista inglese Jim O'Neill che ha redatto un rapporto sul fenomeno dell'antibiotico-resistenza sempre più in crescita. (Leonardo.it)