Mamme italiane sempre più anziane e nascite in calo: la Basilicata tra le regioni meno prolifiche

TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno SALUTE

Matera. Mamme italiane sempre più anziane, ormai con un'età media che si avvicina ai 33 anni, e numero di nascite che continua a calare attestandosi a 503.272 nel 2013. Di questi, ancora uno su dieci avviene in punti nascita con meno di 500 parti annui ... (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Da diversi decenni ormai il trend è lo stesso e non sembra destinato a cambiare rotta a breve: nel nostro paese si fanno sempre meno figlie, l'età media in cui si concepisce è sempre più alta, e le donne scelgono volontariamente di mettere al mondo ... (Veb)

GRAVIDANZA E DINTORNI – Cancro in gravidanza. Lo scenario evocato è quello di una scelta terribile tra la vita della madre e quella del bambino. (Oggi Scienza)

Mamme italiane sempre più anziane, ormai con un'età media che si avvicina ai 33 anni, e numero di nascite continua a calare e si attesta a 503.272 nel 2013. (MEDIC@LIVE Magazine)

il-parto-in-acqua-piu-rapido-e-meno- Mamme italiane sempre più anziane, ormai con un'età media che si avvicina ai 33 anni, e numero di nascite continua a calare e si attesta a 503.272 nel 2013. (il Fatto Nisseno)

È quanto emerge ... Nelle case di cura accreditare si arriva al 53,8%. (Il Messaggero Salute)

Negli anni 80, soprattutto nelle regioni del sud se a 25 anni non eri già sposata e non avevi concepito almeno un figlio venivi vista come caso “anomalo” , eh si, perchè a quei tempi era la norma sposarsi molto giovane e creare una famiglia appena ... (Contattolab)